I CD
l'attività di revisore
la vita in musica

1988

Arkadia

dal 1988 al 1997

Musicologo, critico musicale ed estensore delle note di copertina dei CD per la Casa discografica Arkadia di Milano, poi per la Agorà.

CD Arkadia

La Medea di Giovanni Pacini, diretta da Richard Bonynge, esce in 2 CD Arkadia

1993

CD Agorà

Le Tre ore dell'agonia del Nostro Signore Gesù Cristo di Niccolò Zingarelli in prima esecuzione moderna, cantate da Ernesto Palacio, Juan Diego Florez e Simone Alaimo ed eseguite dal Collegium Musicum di Bergamo, diretto dal Maestro Pierangelo Pelucchi, sono registrate in CD dalla Agorà.

1995

CD Fonit Cetra

Le Ouvertures di Johann Simon Mayr in prima esecuzione mondiale, eseguite dall'orchestra stabile di Bergamo, dirette dal Maestro Donato Renzetti, sono registrate in CD dalla Nuova Fonit Cetra.

1995

1996

Rivista Musica

Critico musicale della Rivista Musica di Umberto Masini.

CD Agorà

Esce il cofanetto con il CD delle Cantate di Johann Simon Mayr per orchestra e basso, interpretate da Simone Alaimo.

1997

CD Dynamic

Esce il cofanetto con i 3 CD dell'Armida Immaginaria di Domenico Cimarosa rappresentata in prima moderna al Festival di Martina Franca.

1997

CD Bongiovanni

Esce in CD Bongiovanni la revisione dell'opera di Johann Simon Mayr intitolata Verter, eseguita in prima moderna al Rossini Festival in Wildbad.

2001

CD Bongiovanni

La revisione della Cantata In Filanda di Pietro Mascagni prima esecuzione mondiale, rappresentata in prima moderna a Taranto al Teatro Mercadante di Napoli è registrata in CD dalla Bongiovanni.

2005

CD Bongiovanni

La revisione della degli Zingari in Fiera di Giovanni Paisiello, rappresentata in prima moderna a Taranto al Festival Paisiello è registrata in CD dalla Bongiovanni.

2008

CD Tactus

CD Tactus della revisione dei due concerti per pianoforte e orchestra di Johann Simon eseguiti a La Spezia in prima moderna dal Maestro Piero Barbareschi.

2013

CD Bongiovanni

La revisione della della Semiramide in villa, di Giovanni Paisiello rappresentata in prima moderna a Taranto al Festival Paisiello è registrata in CD dalla Bongiovanni.

2014

ICMA

La Semiramide in villa registrata dalla Bongiovanni è finalista degli International Classical Music Awards.

2018